sabato 26 aprile 2014

Un'opera d'ARNIE!

Eccole quiii le mie casettine piccine picciò! Caricate in baule per essere portate a casa!
Tutte belle smontate con tutti i bravi telaini già armati.
Meno male che ne abbiamo prese solo 3, se ce n'era una in più mi sa che non ci stava neanche in macchina...

Avendole portate a casa la sera del sabato santo,... Tra doveri parentali a Pasqua e tempaccio orrendo a Pasquetta m'è toccato aspettare fino ad oggi per poter finalmente mettere le mani sul malloppone.
Non abbiamo ancora finito...Ma siamo a buon punto.

Sono partita levigando tutti i pezzi che avevano la superficie ruvidona.

Ale nel frattempo catalogava e misurava tutti i pezzi per provare a farne una da se senza comprarla.

Ed ecco alcune fasi di colorazione e montaggio della prima arnia, quella bianca.






La seconda sarà verde salvia:

La terza la farò lilla... darò il colore domani visto che appena finito di colorare i pezzi della verde il tempo è cambiato e ho dovuto sistemare al riparo tutti gli attrezzi e i pezzi di arnie ancora da elaborare.
Domani, pioggia o no mi metterò sotto al portico a finire il lavoro :) mi piacciono proprio tanto, non vedo l'ora che siano abitate dalle mie piccoline! Manca poco!! Tra un paio di settimane arrivano! >__< non sto più nella pelle.

Intanto è arrivata comunicazione che sabato prossimo ci sarà la lezione conclusiva del corso di apicoltura, la prova pratica in apiario!! Finalmente!!

Nessun commento:

Posta un commento